IL RISTORANTE


Nella memoria di ognuno di noi esistono dei ricordi legati a sapori e profumi che ci riportano indietro nel tempo, fino a quando eravamo bambini e ci deliziavamo i sensi con le pietanze preparate dalla mamma, dalla nonna o comunque dalle donne di allora. Locanda Colla si propone ai suoi clienti con l’intento di far loro provare le stesse emozioni, anche se con accostamenti e tecniche moderne. E’ una sfida impegnativa che solo la passione per il suo lavoro può stimolare.

Nella composizione di un piatto alla locanda colla si cerca di rispettare il prodotto primo e il sapore semplice degli ingredienti; lo chef mimmo sostine che soprattutto negli ultimi anni è divenuto importante arrivare ad una sintesi della cucina: mantenere intatte le caratteristiche principali e contemporaneamente rendere il piatto leggero; per questo è necessario ricercare sempre più prodotti di qualità con sempre maggiore determinazione.

La mia intenzione non è quella di soddisfare il vostro appetito ma di trasmettere emozioni attraverso un’equilibrata miscela dii aromi, sapori e colori – tutti stimoli sensoriali che sono legati ed immersi nell’atmosfera raffinata e soffusa del ristorante.”

“Sono alla ricerca di novità – di nuovi abbinamenti, nuove soluzioni e nuove sorprese nel rispetto del territorio e della tradizione culturale di questo Paese. Il mio divertimento e la mia passione continuano se vi dico che sto provando nuove tecniche di cottura con l’ausilio di macchine e utensili all’avanguardia che consentono il mantenimento dei valori intrinseci del cibo.”

“Tutto questo è comunque proiettato verso un unico obiettivo: mantenere un’alta qualità delle emozioni e il vostro piacere edonistico a tavola.”


Le nostre specialità in tavola (pdf)


Consulta Il menu dei dessert (pdf)